Descrizione
title
COMUNE DI LAVELLO
Provincia di Potenza
Avviso Pubblico 2025 per concessione contributi a sostegno del canone di locazione
Il Comune di Lavello
ha attivato per l’anno 2025 un Avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici a sostegno del pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale, finanziati con il Fondo speciale per l’equità del livello dei servizi (art. 1, comma 496, lett. a, Legge 213/2023).
L’Amministrazione ha destinato 50.000 euro a favore delle famiglie residenti che si trovano in condizioni di maggiore difficoltà economica.
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Lavello, in possesso di ISEE non superiore a 15.000 euro, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per l’anno 2025 e non proprietari di alloggi adeguati alle esigenze del nucleo familiare.
Il contributo concedibile potrà coprire fino al 40% del canone annuo effettivamente versato, per un importo massimo di 1.000 euro, e non sarà cumulabile con altri benefici pubblici destinati al sostegno abitativo per lo stesso periodo.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, tramite lo Sportello Unico Digitale del Cittadino, entro le ore 09:00 del 31 dicembre 2025.
Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.
Licenza
Licenza aperta - Pubblico dominio