Descrizione
title
L’apertura del Carnevale è in programma alle ore 20.30 in Piazza Matteotti, dove il Comune di Lavello, in co-progettazione con la Pro Loco “F. Ricciuti”, darà il benvenuto all’edizione 2026 alla presenza dei gruppi mascherati, degli organizzatori dei festini e delle associazioni locali.
La serata inaugurale sarà caratterizzata da un momento conviviale con brindisi e degustazione del tipico Timballo lavellese, piatto simbolo della tradizione gastronomica cittadina. La presentazione ufficiale del Carnevale Lavellese 2026 sarà accompagnata dall’animazione di Mauro Vulpio e Rocco Time, che guideranno il pubblico nell’avvio delle celebrazioni.
Il Carnevale Lavellese non è solo festa, ma anche espressione di un patrimonio da custodire e tramandare.
L’Amministrazione comunale e la Pro Loco rinnovano l’invito a vivere l’evento nel rispetto delle regole, della sicurezza pubblica e del patrimonio urbano, affinché questa tradizione, profondamente radicata a Lavello, possa continuare a raccontare la storia e l’identità della città.
Con il “Rosso Domino” si apre così un nuovo capitolo del Carnevale Lavellese: una tradizione che continua e che, ancora una volta, chiama la comunità a ritrovarsi.