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Provvede al rilascio di certificazioni di abitabilità, agibilità, conformità edilizia, destinazione urbanistica, permessi di costruire, autorizzazioni allacciamenti rete fognaria; adotta le misure sanzionatorie amministrative per gli abusi edilizi.
Si occupa della pubblicazione, mediante affissioni all'albo pretorio, di tutti gli atti che, per disposizioni di legge, di regolamento o su richiesta, devono essere pubblicati ufficialmente mediante affissione all'Albo Pretorio.
Si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri dell’anagrafe; rilascia documenti d'identità e certificati; gestisce l‘Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.
L'ufficio del protocollo cura ilprotocollo informatico e la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune.
L’ufficio si occupa della tenuta dei registri di stato civile e della formazione, trascrizione ed annotazione dei relativi atti (nascite, cittadinanza, matrimoni e morte).
Provvede alla gestione delle spese economali, di rappresentanza e alle piccole anticipazioni di cassa; si occupa della gestione del magazzino.
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