Descrizione Cesseranno la validità dal 3 agosto 2026, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento,le carte d’identità in formato cartaceo
Testo completo title Comune di LavelloProvincia di PotenzaAvviso tutte le carte d’identità in formato cartaceo cesseranno la loro validità a partire dal 3 agosto 2026 Si rende noto alla cittadinanza che, in applicazione di quanto previsto dal Regolamento Europeo n. 1157/2019, tutte le carte d’identità in formato cartaceo cesseranno la loro validità a partire dal 3 agosto 2026, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento. Al fine di garantire la continuità del possesso di un documento di riconoscimento valido, si invita pertanto la popolazione interessata a procedere per tempo alla richiesta della Carta d’Identità Elettronica (CIE). La prenotazione per il rilascio della CIE può essere effettuata tramite il portale del Ministero dell’Interno (prenotazionicie.interno.gov.it) oppure recandosi direttamente presso l’Ufficio Anagrafe dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico. Il costo della Carta d’Identità Elettronica è pari a 22,21 euro. Il pagamento può essere effettuato in sede di rilascio tramite POS; in alternativa, è possibile utilizzare il sistema pagoPA, previa attivazione autonoma da parte dell’utente. Si raccomanda ai cittadini di verificare la scadenza del proprio documento cartaceo e di attivarsi con congruo anticipo per evitare disagi.Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.
Documenti Avviso tutte le carte d’identità in formato cartaceo cesseranno la loro validità a partire dal 3 agosto 2026 Avviso Caricamento…
A cura di Ufficio Anagrafe ed Anagrafe Italiani Residenti all'Estero Sede Municipale - Via Cavour 85024 Via Cavour, 13, Lavello, Basilicata, Italia Caricamento… PEC: anagrafe@pec.comune.lavello.pz.it Telefono: +39 0972 475 084 Email: anagrafe@comune.lavello.pz.it Caricamento… Caricamento… Persone Valentina Colonna Caricamento…