Avviso di consultazione pubblica per l’acquisto quote societarie della società Asmel Consortile s.c. a r.l

AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA

(ai sensi dell’art.5, comma 2. D.Lgs. 175/2016)

 

Il Comune di Lavello intende aderire alla società in house “ASMEL Consortile s.c. a r.l., con sede in Gallarate, alla Via Carlo Cattaneo n.9, avente per oggetto sociale l’esercizio delle attività e funzioni di Centrale di Committenza di cui agli articoli 37 e 38 del Decreto Legislativo 18 aprile 2015 n.50 e sue successive modifiche ed integrazioni limitatamente agli enti soci, su tutto il territorio nazionale, assicurando ai soci il supporto organizzativo, gestionale e tecnologico.

L’art.5 del decreto legislativo 19 agosto 2016, n.175 e s.m.i. recante “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” (T.U.S.P.) dispone al comma 2 che “Gli enti locali sottopongono lo schema di atto deliberativo a forme di consultazione pubblica, secondo le modalità da esti stessi disciplinate.

Pertanto, in ottemperanza agli obblighi di cui al citato art. 5, comma 2 del T.U.S.P., si sottopone a consultazione pubblica lo schema di deliberazione consiliare per l’acquisto di quote societarie della società “ASMEL CONSORTILE S.C. A R.L” nonché lo statuto della società consortile e il regolamento delle attività di indirizzo e controllo analogo congiunto sulla società “ASMEL CONSORTILE S.C. A R.L”.

Tanto premesso,

SI INVITANO

tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni di imprese, associazioni datoriali, professionisti, organizzazioni sindacali, stakeholders, società civile, etc.) a presentare eventuali osservazioni o proposte.

Le osservazioni e le proposte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 24 dicembre 2020 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovranno riportare il seguente oggetto: Consultazione pubblica per l’acquisto quote societarie della società “Asmel Consortile s.c. a r.l

 

Allegati:

-       Schema di deliberazione

-       Statuto

-       Regolamento delle attività di indirizzo e controllo analogo congiunto sulla società “ASMEL Consortile s.c. a r.l”