CORONAVIRUS: Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19”- Vendita di piante e fiori presso il Cimitero comunale.

Facendo seguito al DPCM del 26/04/2020 e all’Ordinanza Sindacale n. 67 del 02/05/2020 disposta per l’apertura del cimitero comunale esclusivamente nei giorni feriali, i venditori di piante e fiori assegnatari dei posteggi ivi collocati possono esercitare tale attività il sabato e i giorni antecedenti i festivi, sino a nuove disposizioni, fermo restando:

- l’obbligo di distanziamento di almeno un metro;

- l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale;

- il rispetto delle disposizioni in materia igienico sanitarie.

IL RESPONSABILE SETTORE IV

arch. Daniela MIGLIORINI

CORONAVIRUS: modalità di svolgimento dell’attività di ristorazione da asporto - prescrizioni

Con provvedimento sindacale prot. n. 7797 del 04/05/2020 sono state precisate le modalità di svolgimento delle attività di ristorazione da asporto.

CORONAVIRUS: Elenco esercizi convenzionati

Comunicazione SCIA attività di asporto.

Si comunica che, ai sensi della vigente normativa in materia, le attività di somministrazione di alimenti e bevande e quelle artigianali di preparazione alimentari non necessitano di ULTERIORE SCIA per l’effettuazione di servizio da asporto, non trattandosi in tal caso di attività autonoma rispetto a quella principale.

Si ricorda, inoltre, che è obbligo di legge la scrupolosa osservanza delle disposizioni in materia di igiene e salute pubblica di cui al D.P.C.M. 26 aprile 2020, nonché l’osservanza delle norme di buona prassi igienica e di quelle contemplate nei manuali HACCP.

La presente comunicazione ha valore di notifica nei confronti di tutti gli interessati.

Lavello, 4 maggio 2020

IL RESPONSABILE DEL SETTORE IV

F.to Arch. Daniela MIGLIORINI

RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE DAL 04/05/2020

E' in corso di pubblicazione l’ordinanza sindacale n. 67/2020 con cui è stata disposta la riapertura del cimitero comunale a decorrere da lunedì 4 maggio p.v.