SICUREZZA STRADALE – ATTIVAZIONE DEL DISPOSITIVO “STREET CONTROL”

polizia-locale-milano-numero

S’informano gli utenti della strada che la Polizia Locale è dotata di un nuovo strumento automatico di ausilio per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada.

Trattasi del dispositivo denominato “Street Control”, una piattaforma web costituita da soluzioni applicative che consentono di gestire la rilevazione delle infrazioni attraverso l’utilizzo di una telecamera installata sui veicoli in dotazione alla Polizia Locale, collegata ad un tablet PC munito di sistema operativo Android, dialogante in tempo reale con la centrale operativa.

Il sistema consente l’accertamento immediato, sia in modalità statica che dinamica (ossia con il veicolo in movimento), delle violazioni al Codice della Strada più comuni e ricorrenti, tra cui l’inosservanza del divieto di sosta, nonché delle violazioni per mancanza di copertura assicurativa e di revisione dei veicoli.
Il dispositivo consente altresì la rilevazione istantanea di veicoli rubati.

In caso di assenza del trasgressore al momento della rilevazione dell’infrazione (come in tutti gli altri casi in cui non è consentita la contestazione immediata), si procederà direttamente alla notifica del verbale di contestazione all’indirizzo di residenza del proprietario/obbligato in solido, senza preventiva redazione e apposizione del preavviso di accertamento sul veicolo contravvenzionato.

Lo “Street Control” sarà reso operante a partire dal prossimo 4 luglio.

IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE
Magg. Ilaria Venafro

Avviso sorteggio operatori economici per incarico Coordinamento della Sicurezza in Fase di Esecuzione

AVVISO

Indagine di mercato per l'affidamento dell'incarico di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione di cui al D. Lgs. 81/08 dei Lavori di "Ristrutturazione di un tratto della strada rurale in C.da Mezzana dell'Alvano denominata Tratturello Lavello-Ascoli-Foggia".
C.I.G. ZD228D811E

COMUNICAZIONE DATA SVOLGIMENTO SORTEGGIO PUBBLICO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE

In relazione alla procedura per l'affidamento dell'incarico di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione di cui al D. Lgs. 81/08 dei Lavori di "Ristrutturazione di un tratto della strada rurale in C.da Mezzana dell'Alvano denominata Tratturello Lavello-Ascoli-Foggia", da svolgersi, secondo quanto previsto con Determinazione di questo Settore N° 191 del 17/06/2019, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera a) del D. Lgs. 50/2016, previa indagine di mercato tra operatori economici da selezionare mediante sorteggio tra quelli adeguatamente qualificati che hanno presentato Manifestazione d'interesse in riscontro all'avviso approvato con Determinazione n° 151/2019 entro le ore 24:00 del giorno antecedente a quello di adozione della determinazione n° 191/2019 (ore 24:00 del giorno 16/06/2019), con la presente si comunica che il sorteggio dei 5 (cinque) operatori da invitare avverrà in seduta pubblica presso l'ufficio tecnico comunale di via Cavour alle ore 11:30 del giorno 25/06/2019.
In prosieguo al sorteggio ai primi cinque operatori se ne sorteggeranno altre 5 (cinque) di riserva che sostituiranno quelle che, tra i primi estratti, non risultassero in possesso dei requisiti necessari.

Il Responsabile del Settore
Ing. Raffaele LAGUARDIA

Comunicazione prosecuzione seduta di gara

AVVISO

PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE DEL BANDO (D.LGS. 50/2016, art. 36, c. 2 lett. b) PER L'APPALTO DEI LAVORI DI AMMODERNAMENTO DEL CAMPO DI CALCIO F. PISICCHIO, PREVISTI NELL'AMBITO DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE RELATIVO AL PARCO EOLICO "IL FINOCCHIARO" - 2° STRALCIO FUNZIONALE: REALIZZAZIONE TETTOIA DI COPERTURA TRIBUNA
C.I.G.: 792114821E

COMUNICAZIONE DATA PROSECUZIONE SEDUTA DI GARA.

Avviso chiusura cimitero

Si comunica che, per quanto disposto con Ordinanza Sindacale n° 49 del 12/06/2019 prot. 9564, al fine di consentire l'esecuzione di operazioni di natura straordinaria, il cimitero comunale resterà chiuso dalle ore 15:30 alle ore 18:00 del giorno 13 giugno 2019.

Avviso pubblico per indagine di mercato finalizzata all'affidamento diretto del servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 01/07/2019 - 30/06/2023.