BANDO per l'assegnazione in concessione di terreni in libero possesso dell'Ente rientranti nel demanio collettivo del Comune di Lavello

E' stato pubblicato in Albo Pretorio, alla posizione n. 2010, il BANDO per l'assegnazione in concessione di terreni in libero possesso dell'Ente rientranti nel demanio collettivo del Comune di Lavello.

Attivazione C.O.C. - Segnalazioni di pericolo causate dal forte vento possono essere effettuate al seguente recapito telefonico: 0972-879066 o recandosi presso l'Autoparco Comunale (sede ASTEA Multiservizi)

A causa delle avverse condizioni climatiche, presso l'autoparco comunale (sede ASTEA Multiservizi), è stato attivato il Centro Operativo Comunale per la gestione delle emergenze.

Segnalazioni di pericolo causate dal forte vento possono essere effettuate al seguente recapito telefonico: 0972-879066 o recandosi presso l'Autoparco Comunale (sede ASTEA Multiservizi).

Raccomandazioni vento forte

In considerazione dell'avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile per la serata di oggi 29 Ottobre 2018, consultabile all'indirizzo http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_bvg.wp;jsessionid=0A3A9C4E912094DE5B36515A50302622.worker3?contentId=BVG70865, in cui sono previsti "venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti meridionali, inizialmente sud-orientali tendenti a ruotare da sud-ovest, su tutto il Centro-Sud..." , si raccomanda quanto segue:

- non posizionarsi sotto oggetti sospesi o esposti al vento;

- transitare e sostare il meno possibile sotto alberi

- alla guida di un veicolo, moderare la velocità;

- prestare molta attenzione all'uscita dalle gallerie e nel transito sui viadotti, particolarmente insidiosi in presenza di vento per veicoli telonati o furgonati;

- assicurare tutti gli oggetti lasciati in zone esposte che, cadendo, possano arrecare danno all'incolumità delle persone (ad esempio vasi o altri oggetti posizionati su davanzali o balconi, antenne, rivestimenti di tetti provvisori);

- all'aperto allontanarsi da aree verdi, strade alberate e da tutte le strutture all'aperto, come tensostrutture, impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali, pubblicitarie; In generale, sono particolarmente a rischio tutte le strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni, come impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali temporanee all'aperto, delle quali devono essere testate la tenuta e le assicurazioni;

- in casa o sul posto di lavoro stare lontani da finestre e vetrate che non garantiscono sufficienti livelli di sicurezza per azioni dovute al vento;

Eventuali segnalazioni di pericolo possono essere effettuate al seguente recapito telefonico: 0972-879066 o recandosi presso l'Autoparco Comunale (sede ASTEA Multiservizi)

 

PRESENTAZIONE SPORTELLO UNICO DIGITALE PER L'EDILIZA (SUDE)

Avviso per acquisizione di manifestazioni di interesse alla partecipazione a procedure di gara per l'appalto di lavori appartenenti alla categoria OG3 dell'Allegato A del DPR 207/2010

Avviso per acquisizione di manifestazioni di interesse alla partecipazione a procedure di gara per l'appalto di lavori appartenenti alla categoria OG3 dell'Allegato A del DPR 207/2010

AVVISO

MODELLO DI ISTANZA

Carta di identità elettronica – Agenda on line

AGENDA CIE: Carta di identità elettronica – Agenda on line

 

Si informa la cittadinanza che è attivo il sistema di prenotazione on line di appuntamenti per il rilascio della carta di identità elettronica.
Il sistema di prenotazione Agenda CIEè raggiungibile utilizzando il seguente link https://agendacie.interno.gov.it/, predisposto dal Ministero dell'Interno per tutti i Comuni.
Tale sistema consente di effettuare la prenotazione online, senza necessità di recarsi presso il Municipio.
Chi non disponesse di un accesso a internet o avesse bisogno di un supporto per eseguire la prenotazione on line, può rivolgersi al Comando di Polizia Locale, in via Roma n. 101, ove è attivo un servizio di assistenza per il cittadino.

 

Dott.ssa Ilaria VENAFRO

A Lavello parte il censimento,tutto quello che c'è da sapere

 
censimento
 
Il Comune di Lavello informa che da Lunedì, 1° Ottobre 2018, partirà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
 
Il Censimento è uno strumento che consente di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.
 
Per la prima volta l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.
 
A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse.
 
Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa un milione e quattrocentomila.
 
Il nuovo censimento è comunque in grado di restituire informazioni rappresentative dell’intera popolazione, grazie all’integrazione dei dati raccolti con le diverse rilevazioni campionarie svolte (la rilevazione detta areale e quella da lista) con quelli provenienti dalle fonti amministrative.
 
I principali vantaggi introdotti dal nuovo disegno censuario sono:
 
un forte contenimento dei costi della rilevazione;
una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.
La famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.
 
Il Censimento terminerà il 20 Dicembre 2018 e sono previste due tipi di rilevazione:
 
Areale;
da Lista.
Per la rilevazione Areale, corrispondente in alcuni casi a sezioni di censimento e in altri casi a specifici indirizzi, i questionari saranno compilati dalle famiglie con intervista diretta del rilevatore munito di tablet.
 
Per la rilevazione da Lista, le famiglie estratte dal registro base degli Individui, dovranno compilare il questionario via web nella prima fase e, successivamente, anche tramite intervista telefonica effettuata dagli operatori comunali o recandosi presso il centro comunale di rilevazione o con intervista diretta del rilevatore munito di tablet.
 
L’Ufficio Comunale del Censimento si trova presso la sede comunale in via Cavour n°1.
 
Per informazioni contattare il numero di telefono: 0972 80222.
 
Per ulteriori approfondimenti, consultare la sezione web del sito Istat dedicata al Censimento permanente della popolazione.
 

Sospensione idrica in Via Sicardi per oggi 29 Ottobre 2018

La Società Acquedotto Lucano ha comunicato che oggi 29 ottobre 2018, per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione idrica in via Sicardi resterà sospesa fino alle ore 13:00 salvo imprevisti.