“Lucani insigni” 2016 dott. Mauro Antonio DI VITO

stemma

Il Sindaco della Città di Lavello, Sabino Altobello, in una lunga e cordiale telefonata, si è complimentato con il dott. Mauro Antonio DI VITO, primo ricercatore del’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, presso l’Osservatorio Vesuviano, per l’importante riconoscimento tributatogli   dal Consiglio Regionale di Basilicata , mediante il  conferimento  del premio  “Lucani insigni” 2016.

Sono sicuro di esprimere l’orgoglio di tutti i lavellesi, queste le parole di Altobello ,  per un nostro concittadino che si è distinto  nelle attività di studio e di ricerca  in uno dei poli scientifici più importanti d’ Europa , le cui attività di  monitoraggio dei fenomeni geofisici e la sorveglianza costante della sismicità,  produce importanti  ricadute  in materia di prevenzione e mitigazione dei rischi”.

Il Sindaco ha assicurato la presenza ufficiale dell’Ente Civico alla cerimonia di consegna del premio che si terrà il 17 dicembre presso il Castello di Lagopesole.

Sabino Altobello

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest