CdB Lavello; oggi conferenza sindaci Area programma

Il sindaco di Lavello, Sabino Altobello, fa sapere che oggi pomeriggio, presso il Consorzio di Bonifica di Gaudiano di Lavello, si terrà la Conferenza dei sindaci dell’Area Programma “Vulture-Alto Bradano”, alla presenza del presidente della Regione Marcello Pittella e del commissario unico dei Consorzi di Bonifica  Nino Falotico.
Per Altobello "questo appuntamento avrà un valore rilevante per far ripartire opere pubbliche, riferite alla dotazione infrastrutturale in agricoltura, ferme da troppo tempo". "Si tratta - ha riferito Altobello - di circa 25 milioni di euro a disposizione dei lavori della diga del Rendina, del collegamento 'Lampeggiano-Montemilone' e di altre opere minori nella piana del medio-Ofanto. In un momento di crisi drammatica che colpisce i nostri territori l’attivazione di questi lavori può essere una prima risposta all’esteso mondo della disoccupazione del settore delle costruzioni, oltre a favorire quell’ammodernamento del sistema irriguo dell’area nord della Basilicata a sostegno di una maggiore competitività delle nostre imprese agricole".

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest