AVVISO ALLA CITTADINANZA - AGGIORNAMENTI

In seguito ai primi riscontri eseguiti dalle Forze dell'Ordine e alle dichiarazioni rilasciate dai familiari del minore interessato dagli accadimenti di ieri, l'Amministrazione comunale intende rassicurare la cittadinanza in merito all'insussistenza di pericoli concreti e di rischi specifici correlati ai fatti denunciati.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Con riferimento all'episodio denunciato ieri, 14 novembre 2018, l'Amministrazione Comunale ha avuto conferma che sono in corso delle indagini da parte dei Carabinieri.

Nell'attesa di ulteriori sviluppi e di maggiori dettagli, si invita la cittadinanza a non sottovalutare la circostanza e ad assumere un atteggiamento prudente nel sorvegliare i propri bambini.

Il Comune è in stetto contatto con gli organi di polizia preposti alle indagini e sta adottando ogni utile iniziativa nell'ambito delle propie competenze istituzionali.

L'Amministrazione Comunale

Obbligo pneumatici da neve o catene a bordo

La Provincia di Potenza ha emesso un'ordinanza per l'obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo dal 15 novembre 2018 al 31 marzo 2019.

E' stato pubblicato in Albo Pretorio, alla posizione n. 2010, il BANDO per l'assegnazione in concessione di terreni in libero possesso dell'Ente rientranti nel demanio collettivo del Comune di Lavello.

Attivazione C.O.C. - Segnalazioni di pericolo causate dal forte vento possono essere effettuate al seguente recapito telefonico: 0972-879066 o recandosi presso l'Autoparco Comunale (sede ASTEA Multiservizi)

A causa delle avverse condizioni climatiche, presso l'autoparco comunale (sede ASTEA Multiservizi), è stato attivato il Centro Operativo Comunale per la gestione delle emergenze.

Segnalazioni di pericolo causate dal forte vento possono essere effettuate al seguente recapito telefonico: 0972-879066 o recandosi presso l'Autoparco Comunale (sede ASTEA Multiservizi).

Raccomandazioni vento forte

In considerazione dell'avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile per la serata di oggi 29 Ottobre 2018, consultabile all'indirizzo http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_bvg.wp;jsessionid=0A3A9C4E912094DE5B36515A50302622.worker3?contentId=BVG70865, in cui sono previsti "venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti meridionali, inizialmente sud-orientali tendenti a ruotare da sud-ovest, su tutto il Centro-Sud..." , si raccomanda quanto segue:

- non posizionarsi sotto oggetti sospesi o esposti al vento;

- transitare e sostare il meno possibile sotto alberi

- alla guida di un veicolo, moderare la velocità;

- prestare molta attenzione all'uscita dalle gallerie e nel transito sui viadotti, particolarmente insidiosi in presenza di vento per veicoli telonati o furgonati;

- assicurare tutti gli oggetti lasciati in zone esposte che, cadendo, possano arrecare danno all'incolumità delle persone (ad esempio vasi o altri oggetti posizionati su davanzali o balconi, antenne, rivestimenti di tetti provvisori);

- all'aperto allontanarsi da aree verdi, strade alberate e da tutte le strutture all'aperto, come tensostrutture, impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali, pubblicitarie; In generale, sono particolarmente a rischio tutte le strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni, come impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali temporanee all'aperto, delle quali devono essere testate la tenuta e le assicurazioni;

- in casa o sul posto di lavoro stare lontani da finestre e vetrate che non garantiscono sufficienti livelli di sicurezza per azioni dovute al vento;

Eventuali segnalazioni di pericolo possono essere effettuate al seguente recapito telefonico: 0972-879066 o recandosi presso l'Autoparco Comunale (sede ASTEA Multiservizi)

PRESENTAZIONE SPORTELLO UNICO DIGITALE PER L'EDILIZA (SUDE)

Avviso per acquisizione di manifestazioni di interesse alla partecipazione a procedure di gara per l'appalto di lavori appartenenti alla categoria OG3 dell'Allegato A del DPR 207/2010

MODELLO DI ISTANZA